La Direttrice dell’Istituto Artemisia di Torino, grazie alla sua grande esperienza, onestà ed affidabilità, entra a far parte del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Italiana Professionisti Olistici

Alle 15 di venerdì 27 maggio 2022, si è riunita l’Assemblea dei Soci di A.I.P.O. (Associazione Italiana Professionisti Olistici) che, nel rinnovare le cariche sociali, ha eletto all’unanimità Arianna Garrone nel Collegio dei Probiviri proprio in funzione della sua lunga ed approfondita esperienza e della sua onestà intellettuale.

Un ‘probiviro’ è una persona cui viene affidato il ruolo di esperto in grado di esprimere pareri autorevoli sulle questioni che via, via dovessero presentarsi. Oltre a questo, il probiviro, ha l’incarico di dirimere le possibili divergenze che possono insorgere tra Soci o tra Socio ed Associazione.  Questa elezione, quindi, è segno e prova della stima e del consenso che Arianna Garrone si è guadagnata nel corso della sua più che trentennale carriera.

Candida Mantini - Presidente AIPO

Intervistata telefonicamente, la Presidente AIPO, Candida Mantini, ha dichiarato di essere molto felice dell’elezione di Arianna Garrone nel Collegio dei Probiviri in quanto , vista la lunga conoscenza e la collaborazione intercorsa negli anni, è certa che la neo-eletta è sicuramente in grado di assolvere al meglio i compiti del ruolo assegnato.

Arianna Garrone eletta Probiviro AIPO

Al contempo, Arianna Garrone, appena eletta probiviro, ha espresso la sua gioia nell’accettare l’incarico che, come sua consuetudine e grazie alla sua grande esperienza acquisita ‘sul campo’,  ricoprirà con grande impegno. Ha anche aggiunto che è per Lei un onore poter collaborare con una Associazione che già dal lontano 2003 fa della serietà un punto di forza.

L’Istituto di Formazione Artemisia diretto da Arianna Garrone, è una scuola molto conosciuta e rinomata per i suoi corsi professionali di Counseling e di Coaching e, da molti anni, è anche riconosciuta da AIPO come ottimo Istituto di Formazione per Professionisti Olistici.

Il Professionista Olistico

La figura professionale del Professionista Olistico è poco conosciuta con questa denominazione ma è molto più nota se si fa riferimento ad una delle discipline in cui l’Operatore può essere specializzato come, ad esempio, il counseling o tutte le discipline orientali per il riequilibrio energetico dell’Uomo.

È evidente che il Professionista Olistico non si limita a vedere l’essere umano come l’insieme di tante parti ma, proprio come specificato, l’intende come un insieme ‘olistico’.

Un sistema olistico è un insieme che non esprime solo la somma delle sue parti ma, nell’interconnessioni delle sue componenti, assume un valore più alto. La visione olistica dell’individuo sottintendente la sua unicità e comprende anche tutta quella parte energetico-spirituale che, anche se da molti sottovalutata, dev’essere tenuta in armonia in se stessa e con le altre parti per poter dire di ‘essere in salute’.

Nella visione di AIPO, il Professionista Olistico è definito come: un ‘Consulente per lo sviluppo della coscienza attraverso discipline integrate’ e questa dicitura viene meglio esplicata nel video che segue:

Augurando ad Arianna Garrone, Candida Mantini e a tutto il nuovo Consiglio Direttivo AIPO appena eletto un buon lavoro, vi diamo appuntamento qui per altre news.

Nicoletta Viali – Ufficio Stampa e Comunicazione Istituto Artemisia

clicca qui per saperne di più su Arianna Garrone

sito istituzionale di AIPO

 

Unisciti alla Community
Riceverai subito materiale esclusivo da Arianna

Inserisci il tuo indirizzo mail, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI ALLA COMMUNITY