Il mio negozio di erboristeria e’ un luogo nelquale le persone
vengono a comprare, ma si fermano anche a bere una tisanae
a volte mi raccontano le loro faticose storie di vita.
Mi trovo impreparata e silenziosa nell’ascoltare questi vissuti…

Chi sono

BIOGRAFIA

Ciao sono Arianna Garrone

Counselor Trainer e Supervisior Coach, Formatore, Erborista.

Fondatrice e Direttrice dell’Istituto Artemisia.

Ma prima di tutto sono una donna in ricerca. …

La mia ricerca è iniziata più di 35  anni fa…

Era passato qualche anno da quando avevo perso mia madre, avevo solo 16 anni, sono stata nella rabbia, non riuscivo a comprendere e tanto meno ad accettare la perdita di mia madre. Inoltre la mia amata sorella era andata a stare in Francia dal suo amore ed io combattevo quotidianamente con mio padre, disperato e incapace di comunicare, ma questo l’ho capito solo dopo alcuni anni.

La mia compagna per parecchio tempo è stata la solitudine, alternata a momenti d’intensa attività.

Qualche anno dopo ho perso mio padre, successivamente al matrimonio ho perso la mia bambina al sesto mese di gravidanza.

Ma nel frattempo la vita mi ha fatto molti doni: due figli maschi desiderati e amati, un marito che ho molto amato, amici e un lavoro che mi appassiona.

A distanza di anni ho compreso che la solitudine e l’intensa attività sono state le risorse che mi hanno aiutato a sopravvivere al dolore.

Il “fare” mi ha aiutato a costruire la mia autostima ed autoefficacia, il “silenzio” mi ha permesso di entrare in contatto con me stessa, di scoprire che c’è un universo in me e che tutti gli universi interiori sono meravigliosamente connessi.

Siamo tutti Esseri Spirituali, dotati di uno Spirito che ha scelto di venire su questa terra per compiere una missione. Come dice James Hillman nel libro “Il codice dell’Anima”.

Iscriviti alla Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.