Arianna Garrone, raccoglie a sé i suoi ‘ragazzi’ Diplomati in Counseling Relazionale dell’Istituto di Formazione Artemisia nel residenziale autunnale 2022 per riconoscere e raggiungere il proprio Potere Spirituale.

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre 2022, a Bobbio Pellice (TO), si è svolto il Residenziale dedicato ai Diplomati del percorso di Formazione in Counseling Relazionale dell’Istituto Artemisia di Torino con Tema Autostima e Potere Personale.

A condurre il residenziale, Arianna Garrone, Direttrice dell’Istituto Artemisia che, forte della sua lunga esperienza e della profonda conoscenza dei suoi allievi, ha svolto un compito difficile ma, al contempo, estremamente entusiasmante.

Proprio ad Arianna Garrone chiediamo: come nasce il tema “Autostima e Potere Personale” di questo residenziale di aggiornamento?

“Questo corso di aggiornamento, che moltissimi diplomati Artemisia mi hanno richiesto, nasce dall’esigenza che in tanti hanno riscontrato. I diplomati di Artemisia conoscono la loro efficacia, la loro efficienza, sono in grado di proporsi al meglio nel mondo del lavoro e, molti di loro, hanno aperto il proprio studio, creando anche rete tra di loro. Parlando con loro, mi sono resa conto che avevano bisogno di compiere un passo in più per giungere a riconoscere il proprio potere personale. Poiché siamo tutti esseri spirituali, è meglio dire che avevano la necessità di giungere a sentire e comprendere il loro potere spirituale tramite la percezione della propria energia”.

Il lavoro da effettuare per raggiungere lo scopo che vi siete prefissati non è certo semplice, come l’avete affrontato?

“Occorre premettere che il livello da cui siamo partiti  era già un livello di ottima consapevolezza in quanto i partecipanti erano diplomati o iscritti al secondo e terzo anno dell’Istituto Artemisia. Abbiamo iniziato con un lavoro di richiamo sulla propria autostima, che è un elemento fluido, per poi passare al lavoro sulla propria efficacia ed efficienza facendo riemergere la fiducia in se stessi e, a questo punto, si è aperta la strada per riconoscere il proprio potere spirituale”.

Da Autostima e Potere Personale a Potere Spirituale

Cosa s’intende per potere spirituale?

“È il potere che, trasformando il potere egoico della razionalizzazione che è caratterizzato da una estrema rigidità e chiusura verso il mondo esterno, ci permette di ritrovare la nostra scintilla divina. Quando entriamo in contatto con la nostra anima, siamo anche in unità con tutto l’ambiente esterno.

Ritrovare il nostro potere spirituale ci aiuta ad innalzare la nostra energia passando dalla terza dimensione, quella ancorata al mondo materiale, alla quinta dimensione che è un nuovo stato di coscienza in cui cambiano le percezioni dello spazio e del tempo. Permanere in questo stato di coscienza, ci permette di trasformare alcune nostre modalità disfunzionali, in modalità funzionali come, ad esempio: la rigidità in flessibilità, la cocciutaggine in resistenza, l’aggressività in forza, la pena in sensibilità.

In quinta dimensione si raggiunge uno stato cosciente di consapevolezza tale che ci permette di manifestare il divino in noi e fuori di noi, oltrepassando i nostri confini individuali per essere nell’unità del tutto”.

Come si riesce ad ottenere questo passaggio alla quinta dimensione?

“Per iniziare, abbiamo lavorato molto sulla centratura, sullo stare nel qui e ora, sul proprio corpo energetico e, per fare questo, abbiamo fatto esercizi specifici a livello individuale, di coppia e di gruppo.

Proseguendo il lavoro che ognuno dei ragazzi aveva già fatto prima del residenziale eseguendo regolarmente alcuni esercizi che avevo dato loro, all’inizio delle giornate di studio, sia il sabato sia la domenica mattina, abbiamo fatto esercizi corporei proprio per smuovere l’energia e diventarne consapevoli e già questo ci ha permesso un primo contatto col potere spirituale.

In seguito, abbiamo lavorato anche molto con la visualizzazione di immagini che alzano il livello di frequenza. A questo punto, a parecchi dei partecipanti, si è aperto un mondo in quanto, per la prima volta, si sono resi conto dell’energia che hanno o, per meglio dire, che sono”.

Quale è stato il riscontro avuto dai partecipanti al residenziale?

“Direi molto positivo. Erano talmente entusiasti che, a grande richiesta, abbiamo già fissato l’appuntamento per il prossimo anno con un residenziale che si svolgerà Sabato 30 settembre e Domenica 1 ottobre 2023. A dire il vero, visto che ho ricevuto molte richieste da chi non ha potuto essere presente a questo incontro, non escludo la realizzazione di un residenziale anche per la prossima primavera”.

Come si è potuto comprendere chiaramente dalle parole di Arianna Garrone, il percorso per consapevolizzare il proprio potere spirituale è un cammino molto lungo che inizia già dalla prima lezione del primo anno del Corso in Counseling Relazionale dell’Istituto Artemisia.

Tre anni di intenso e piacevole lavoro su se stessi per poi poter operare al meglio e con professionalità che, vissuti profondamente, possono portare ad una crescita evolutiva e spirituale molto significativa.

Per ulteriori informazioni questo il link

Nicoletta Viali – Ufficio Stampa e Comunicazione Istituto Artemisia

Unisciti alla Community
Riceverai subito materiale esclusivo da Arianna

Inserisci il tuo indirizzo mail, iscriviti alla newsletter!

ISCRIVITI ALLA COMMUNITY